Da anni la Pinacoteca “Camillo d’Errico” di Palazzo San Gervasio è punto di riferimento culturale non solo nell’Alto Bradano ma in tutto il territorio regionale.
Anche quest’estate la Pinacoteca non ha deluso le aspettative dei tanti turisti e visitatori che hanno deciso di trascorrere qualche ora all’insegna dell’arte e della cultura.
L’offerta agostana della Pinacoteca ha visto protagonista un giovane fotografo lucano Alessandro Di Leo con la mostra fotografica “In uno scatto – La mia terra”.
Una serie di scatti che hanno come protagonista Palazzo San Gervasio e alcuni suoi luoghi suggestivi quali ad esempio le cascate Fiumara “Presa” anche nota come Matinella ed il ponte Romano risalenti all’epoca romana.
All’inaugurazione del vernissage hanno partecipato il sindaco Luca Festino e il curatore della Pinacoteca Salvatore Sotera.
Emozionato ma anche molto soddisfatto Alessandro Di Leo, contattato telefonicamente ha affermato:
“I soggetti delle foto sono posti e monumenti del mio paese Palazzo San Gervasio.
Sono luoghi stupendi cari alla comunità e con una grande rilevanza storica”.
La mostra ha riscosso grande successo.
Gli scatti sono stati molto apprezzati dai numerosi visitatori.
Ha concluso Alessandro Di Leo:
“Sono molto contento e soddisfatto del successo riscosso dalla mostra.
Ringrazio il Sindaco Luca Festino per l’opportunità e il conservatore della Pinacoteca Salvatore Sotera per aver ospitato i miei scatti e per la sua disponibilità.
Spero davvero che si possa replicare l’anno prossimo”.
Ecco le foto della mostra inaugurata ad Agosto.