NONNINO SALVATO DAI CARABINIERI DI VENOSA E DAI VIGILI DEL FUOCO DI MELFI!

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Venosa hanno salvato un 84enne colpito da malore all’interno della propria abitazione, presso Palazzo San Gervasio.

In seguito alla segnalazione di alcuni parenti dell’anziano signore (preoccupati per l’impossibilità di contattarlo), i Carabinieri della Stazione di Palazzo San Gervasio sono intervenuti tempestivamente presso la casa del pensionato.

Dopo avere più volte suonato alla porta senza ricevere risposta, si sono insospettiti e, temendo per l’incolumità dell’uomo, supportati da una squadra dei Vigili del Fuoco di Melfi intervenuta sul posto, hanno forzato la finestra del balcone del primo piano e sono entrati all’interno dell’appartamento.

L’uomo era riverso sul pavimento della camera da letto, verosimilmente caduto a causa di un malore che gli impediva di rialzarsi e chiedere aiuto.

L’immediato intervento gli ha consentito di ricevere la prima necessaria assistenza da parte del personale sanitario del 118 di Lavello che, successivamente, lo ha trasportato presso l’Ospedale di Melfi, dove il malcapitato è stato immediatamente ricoverato per ulteriori cure ed accertamenti medici.

Fortunatamente l’anziano non è in pericolo di vita.