Il Sindaco di Palazzo di San Gervasio, Luca Festino, in una nota fa sapere:
“Con grande soddisfazione comunichiamo che i “truffatori” che si sono resi colpevoli di raggiro nei confronti di cittadini della nostra comunità, sono stati arrestati grazie alla incessante e proficua attività di indagine perpetuata dai Carabinieri.
Continuiamo la nostra attività di divulgazione chiarendo alcune dinamiche con le quali i suddetti truffatori agiscono.
Nella fattispecie chiamano al telefono dicendo di essere rappresentanti delle forze dell’ordine e, nel raccontare una storia molto credibile, chiedono di inviare denaro o addirittura fissano un appuntamento presso un luogo per la consegna del suddetto denaro.
LE FORZE DELL’ORDINE ASSOLUTAMENTE NON PROCEDONO CON QUESTE MODALITÀ. Immediatamente si deve interrompere la comunicazione, chiamare il 112 e denunciare il tentativo di truffa. Altre volte vengono riferite alcune disgrazie accadute a familiari che necessitano di somme di denaro per trovare soluzioni.
Anche in questo caso INTERROMPETE LA COMUNICAZIONE E CHIAMATE PRIMA IL FAMILIARE INDICATO PER TRANQUILLIZZARSI E SUBITO DOPO CHIAMATE IL 112 PER DENUNCIARE. Fate molta attenzione perché a volte simuleranno la vicinanza con il vostro familiare e vi faranno parlare con una voce che non riconoscerete visto lo stato d’animo agitato.
Non credeteci mai, verificate chiudendo la telefonata e chiamate il vostro parente. VI DIRANNO DI TUTTO PUR DI NON FARVI CHIUDERE LA TELEFONATA!!!!
Altre volte ancora, spacciandosi come vostro parente, riceverete un sms contenente un numero telefonico al quale voler essere contattato.
È UNA TRAPPOLA !!!! Non chiamate e non rispondere a quel numero!!!!.
Chiamate il vostro parente comunicando l’accaduto.
ATTENZIONE SONO PROFESSIONISTI DELLA TRUFFA!!!PROTEGGIAMOCI. TENIAMO ALTO IL LIVELLO DI ATTENZIONE!!!!!