Sabato sera, 28 settembre, presso il ristorante “La Villa” di Melfi, si è svolta la tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana del Lions Club Melfi, momento simbolico che segna il trasferimento della leadership del club.
Alla presenza di autorità locali e membri di spicco del Lions Club, il Past President Teodosio Cillis ha passato il testimone alla nuova Presidente Elena Pastore.
Alla cerimonia hanno partecipato figure istituzionali di rilievo, tra cui il Sindaco di Melfi Giuseppe Maglione e Monsignor Ciro Guerra, Responsabile per la Conferenza Episcopale di Basilicata dell’Osservatorio Giuridico Legislativo, oltre al Presidente di Circoscrizione Raffaele Nigro e al Presidente di Zona Michele Cristiani.
Nel suo discorso di commiato, Teodosio Cillis ha riflettuto sui successi ottenuti dal Club durante il suo mandato, dichiarando:
“In questo anno sociale sono state realizzate tante attività per la nostra comunità, anche in collaborazione con altre associazioni ed Istituzioni del territorio.
Significativa anche la crescita associativa del Lions Club Melfi, con una importante presenza femminile, che ha arricchito il nostro club sia in termini di idee che di partecipazione”.
La nuova presidente, Elena Pastore, ha ringraziato Cillis per il suo impegno e ha espresso entusiasmo per le sfide che l’attendono:
“È per me un onore assumere la guida del Lions Club Melfi.
Continuerò a promuovere i valori di servizio e solidarietà che ci contraddistinguono, con l’obiettivo di consolidare la nostra presenza nella comunità e di affrontare nuove iniziative che possano fare la differenza per il nostro territorio.
Sono certa che, insieme, possiamo fare grandi cose, possiamo costruire, metaforicamente, ponti di solidarietà e di bellezza!”.
L’evento ha rappresentato non solo un momento di celebrazione del lavoro svolto, ma anche un’occasione per guardare con ottimismo ai progetti futuri del Lions Club Melfi, che continua a essere un punto di riferimento per le attività di servizio e solidarietà nella comunità locale.