Oggi, 15 Marzo, dalle 12:00 alle 13:30, si terrà un progetto rivolto anche ai lucani, promosso da IFEL (Istituto per la Finanza e l’Economia Locale).
Si tratta del seminario webinar “Resto al sud”, che intende offrire spunti ai giovani del Mezzogiorno per crearsi delle opportunità qui nel meridione.
Sono invitati a partecipare tutti i comuni delle seguenti Regioni:
- Abruzzo;
- Basilicata;
- Calabria;
- Campania;
- Molise;
- Puglia;
- Sardegna;
- Sicilia.
In occasione di questa opportunità, è previsto un incontro con Invitalia e Anci, volto a ricevere indicazioni pratiche su come usufruire delle incentivazioni previste dalla misura “Resto al Sud”, che mette a disposizione dei giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti nei Comuni del Sud, 1 miliardo e 250 milioni di euro di incentivi per fare impresa nei settori dell’artigianato, dell’industria, della pesca e dell’acquacoltura e della fornitura di servizi, anche turistici, per creare nuove imprese.
Per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.
Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
Questi i passaggi da effettuare per una perfetta registrazione:
- andare sulla sezione eventi del sito e cliccare sul titolo che vi interessa per visualizzare i dettagli;
- fare click su “Iscriviti al webinar” e compilare il form di iscrizione;
- una volta approvata l’iscrizione, riceverete una mail con istruzioni e link per partecipare;
- avviare il test di connessione per verificare il settaggio del vostro pc e, se necessario, aggiornare le impostazioni.
Prima del webinar, riceverete un promemoria via mail e il link per l’accesso al seminario online.
Per partecipare:
- cliccare sul link ricevuto e inserire il proprio indirizzo e-mail nel campo login e fare click su “Richiedi ingresso”;
- se il seminario non è ancora iniziato, si aprirà una pagina di attesa; all’avvio del seminario, entrerete automaticamente nell’area virtuale, dove potrete vedere ed ascoltare i relatori e interagire con loro attraverso la chat.
I materiali didattici e le registrazioni del webinar saranno disponibili, il giorno successivo al seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area materiali didattici sul dito dell’IFEL.
Per ricevere via mail informazioni sui webinar, basta registrarsi alla mailing list compilando il form di iscrizione.
Per maggiori informazioni consultare la sezione formazione nel sito dell’IFEL.