Per le atlete della Bramea Vultur di Rionero una vera e propria impresa epica alla XVI edizione de “La Filippide”! Complimenti

Alle prime luci dell’alba di domenica 4 agosto, con partenza alle ore 4:30, è andata in scena la XVI edizione de “La Filippide”, gara podistica della distanza di 42 km e percorso dall’antica stazione di Chiaramonte Gulfi al Museo Regionale di Kamarina, nella splendida provincia ragusana, in Sicilia.

La BRAMEA VULTUR RUNNERS è stata presente allo start con AMALIA ROSUCCI e ANGELA DE SARIO, atlete che hanno compiuto una vera e propria impresa epica percorrendo l’intera distanza nel pieno rispetto dello “spirito olimpico più puro”, in condizioni di momentaneo isolamento spazio-temporale, proprio come fece l’emerodromo (ovvero “colui che corre per un giorno intero”) Filippide nel 490 a.c. da Maratona ad Atene, dopo la vittoria sui Persiani.

L’assenza di orologi, di cronometri, di cardio-frequenzimetri, di GPS, di cellulari, di contapassi, di cartelloni chilometrici nel percorso, e con i ristori sistemati “a casaccio” per non fornire riferimenti spazio-temporali ai partecipanti, così come previsto da regolamento, non hanno scoraggiato le atlete della BRAMEA VULTUR RUNNERS che sono giunte al traguardo così:

  • AMALIA ROSUCCI, posizione assoluta 28 e posizione 6 tra le donne;
  • DE SARIO ANGELA, posizione assoluta 76 e posizione 20 tra le donne.

Complimenti.