Miss Universe Italy Basilicata 2024 a Marsico Nuovo.
Manuela Matera 31 anni di Potenza, Roberta Quinto 24 anni di Montalbano (MT) ed Angelica Morgillo 21 anni di Teggiano (SA) sono le tre prefinaliste della Basilicata che a partire dal 12 settembre si trasferiranno a San Ferdinando di Puglia presso Villa Cafiero per prendere parte alle Finali nazionali di Miss Universe Italy 2024.
Poi ci sarà la Finalissima del 18 settembre condotta da Beppe Convertini durante la quale si eleggerà la Miss italiana che avrà l’onore di rappresentare l’Italia alla Finale Mondiale del più prestigioso concorso di bellezza che si terrà il prossimo 16 Novembre a Città del Messico.
La Finale Regionale si è tenuta nella sala delle Feste di Palazzo La Cava in Marsico Nuovo (PZ).
Il Responsabile Regionale delle selezioni per la Basilicata Lino Miraldi in attesa della Finale nazionale ha dichiarato:
“Dopo la grande vittoria nel 2019 con Sofia Marilù Trimarco ed il terzo posto nel 2021 con Zoe Licia Coccia andiamo in Puglia molto fiduciosi con un tris di bellezze di alto spessore morale e culturale che possono regalare soddisfazioni alla Regione Basilicata ed a tutto il mio movimento”.
Intanto alla fine di agosto sul web impazzerà il voto online.
Infatti, tutte le prefinaliste nazionali potranno essere sostenute sui vari social con un voto online gratuito.
La delegata più votata si aggiudicherà un posto legittimo tra le modelle che si esibiranno nello show finale di Miss Universe Italy il 18 settembre.