Pescopagano sostiene Sant’Andrea, candidata al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2027. I dettagli

Oggi, 26 febbraio 2025, il Sindaco di Pescopagano, insieme ai sindaci dell’Alta Irpinia, ha partecipato con orgoglio alla presentazione ufficiale del progetto di Sant’Andrea, candidata al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2027, presso il Ministero della Cultura.

L’Amministrazione Comunale di Pescopagano esprime:

“il suo pieno sostegno a questa candidatura, riconoscendo il valore di un progetto che celebra la cultura, la storia e l’identità del nostro territorio.

Un’opportunità straordinaria per valorizzare le nostre tradizioni e costruire un futuro di sviluppo e crescita attraverso la cultura.

La presenza del Comune di Pescopagano è stata molto apprezzata e ci auguriamo che la partecipazione, non solo formale, possa dare ancora più forza al progetto e contribuire a un respiro sovraregionale.

I confini geografici tra Pescopagano e Sant’Andrea non esistono: siamo due comunità unite dalle stesse tradizioni, dalla stessa identità culturale e dalla volontà di crescere insieme.

Siamo convinti che questa candidatura possa rappresentare un’opportunità di rilancio per l’intera area, rafforzando il legame tra le nostre comunità e promuovendo un turismo culturale sostenibile”.