Pescopagano torna a celebrare Sant’Antonio Abate con il tradizionale falò! La novità di quest’anno

“Come ogni anno, il 17 gennaio a Pescopagano accenderemo i nostri piccoli falò per onorare una tradizione secolare che appartiene ai ricordi di tutti noi”.

Così l’Amministrazione di Pescopagano che aggiunge:

“Un tempo, vicoli e piazze si illuminavano di fuochi e di gente in festa, e quest’anno vogliamo ritrovare quella magia, resa ancora più speciale dalla suggestiva cornice della neve che rende i nostri vicoli ancora più belli e caratteristici.

L’Amministrazione ha scelto di evitare la soluzione del falò unico, preferendo un approccio che unisce tradizione e innovazione, per favorire il ravvivarsi dei vicoli e delle piazze, incentivando la partecipazione dei cittadini e valorizzando le peculiarità del nostro borgo.

Come partecipare?

1. Il Comune di Pescopagano mette a disposizione la legna per chi desidera accendere un falò.

2. Vi invitiamo a comunicare il luogo in cui volete allestirlo, così da ottenere i permessi necessari e ricevere la legna.

L’accensione dei falò di Sant’Antuono segna anche l’inizio del Carnevale, che quest’anno si terrà il 4 marzo 2025. Prepariamoci dunque a vivere questa doppia festa: il 17 gennaio accendiamo i falò e guardiamo con entusiasmo al Grande Carnevale 2025!

Per informazioni: 3496786963“.