Polizia di Stato, “serve nuovo personale al Commissariato di Melfi: gli organici sono ridotti all’osso”. L’appello

Nei giorni scorsi abbiamo appreso con grande soddisfazione che l’attuale esecutivo non ha in programma alcuna chiusura del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata.

Così scrive il Sindacato Autonomo Polizia di Stato in una nota.

Continua il Segretario Provinciale, Angelo Di Pierri:

“Adesso auspichiamo che alle rassicurazioni fornite seguano fatti concreti con lo spostamento del Reparto Prevenzione Crimine presso la nuova sede, i cui lavori sono terminati da un pezzo e che attende solo di essere inaugurata, e che il Dipartimento della P.S. assegni nuovo personale al suddetto ufficio che è da tempo in sofferenza per la carenza di uomini.

Un primo passo importante sarebbe l’assegnazione al Reparto dei colleghi vincitori dei prossimi concorsi anziché trasferirli ad altri Uffici di Polizia.

Il Sindacato Autonomo di Polizia inoltre richiede l’assegnazione di nuovo personale in Questura, al Commissariato di Melfi (PZ), alla Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria e Polizia Postale i cui organici sono ridotti all’osso, dove i colleghi faticano ad assicurare la loro presenza negli uffici e sulle nostre strade che presentano numerose problematiche a livello strutturale.

Sono queste le nostre richieste affinché la Polizia di Stato possa assicurare la propria azione di prevenzione sul nostro territorio, perché la presenza della Polizia garantisce sicurezza, garantisce coesione sociale, garantisce sviluppo e garantisce l’ordinata e sicura convivenza civile.

Sarà incessante l’opera da parte di questa O. S. affinché vi sia mantenimento dei presidi di legalità al fine di salvaguardare il territorio lucano“.