Potenziamento del Crob di Rionero: “Basta chiacchiere. Agire subito”. La denuncia

Riceviamo e pubblichiamo Gino Giorgetti, consigliere Regione Basilicata, gruppo Misto:

“Così come mi ero impegnato a fare, ho mantenuto alta la mia attenzione sulle problematiche relative al CROB, pertanto, durante la IV Commissione, riunitasi giovedì 27 Luglio, ho sottolineato l’importanza del potenziamento dell’IRCCS CROB di Rionero in Vulture.

Dopo aver studiato le criticità, ho condiviso le osservazioni, invitando, a mia volta, la Giunta a prendere atto di alcune modifiche al Piano di Potenziamento dell’IRCCS CROB di Rionero in Vulture.

Ho ascoltato l’intervento e l’impegno preso dal Presidente Bardi, lo scorso 21 luglio, quindi confido in un serio impegno del governo regionale affinché quello che era un “fiore all’occhiello” della sanità lucana, sia rilanciato, contribuendo anche a compensare parte della mobilità passiva regionale.

Tutte le strutture ospedaliere regionali dovranno essere sostenute.

Aldilà dell’ineccepibile impegno professionale ed umano degli operatori del settore sanitario, tutte le strutture regionali sono in sofferenza.

Tra queste il CROB dove da tempo manca il direttore generale ed il direttore sanitario.

Continuerò a monitorare la situazione pur confidando nell’impegno preso dal Presidente, pertanto auspico un rilancio del CROB e della struttura di ricerca, perché senza l’IRCCS il CROB non può esistere, inoltre ribadisco che: non si può più perdere tempo.

Ho quindi chiesto che si intervenga subito e sollecito la giunta e chi ha ogni responsabilità, ad adoperarsi, affinché la correlata delibera sia subito attuata”.