Impossibile dimenticare la terribile tragedia avvenuta lo scorso 4 Aprile sulla Basentana che è costata la vita a quattro giovani ragazzi tra i 28 e 33 anni: Michele, Luigi, Felice e Rosy.
Da quest’ultima strage sino ad oggi istituzioni e cittadini hanno alzato la voce chiedendo la messa in sicurezza di questo tratto di strada pericolosissimo.
Negli ultimi giorni si sono svolte riunioni, lanciate richieste ed è persino nato un Comitato per la messa in sicurezza della s.s. 407 Basentana.
Tra le varie iniziative pensate per ricordare le giovani vittime era stata proposta anche una fiaccolata che però è stata annullata per motivi di sicurezza.
Ha avuto, invece, esito positivo la celebrazione di una messa a suffragio organizzata in memoria delle tre vittime di Ferrandina: Luigi, Felice e Rosy.
Lo ha reso noto il costituendo comitato per la messa in sicurezza della s.s. 407 Basentana che ha fatto sapere:
“Nonostante la nostra richiesta di poter celebrare la messa in occasione del trigesimo di Luigi e Felice Porzio e Rosy Lo Caso presso la Parrocchia del Sacro Cuore sia stata presentata con largo anticipo, ad oggi non sono ancora stati garantiti dagli organi competenti i requisiti minimi per lo svolgimento in piena sicurezza della funzione religiosa nè tantomeno è stato fatto qualcosa per rendere fruibile l’area di Macchia di Ferrandina, come la pulizia dell’area e lo stralcio dell’erba, non è stato approntato un servizio di bus navetta inizialmente prospettato in maniera tale da ridurre l’accesso di vetture private all’area.
Ciò considerato, si è deciso in accordo con Don Glauco, parroco della Parrocchia del Sacro Cuore e Don Pierdomenico Parroco della Chiesa Madre, di spostare la celebrazione religiosa presso la Chiesa Madre di Ferrandina.
Pertanto la messa per il trigesimo di Luigi, Felice e Rosy sarà celebrata dal Vescovo Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Caiazzo presso la Chiesa Madre di Ferrandina Venerdì 4 Maggio alle ore 19:00″.
Il prossimo 12 Maggio i familiari di Felice e Rosy avrebbero dovuto incontrarsi in chiesa per festeggiare il loro matrimonio ed invece, dopo questa disgrazia, si riuniranno per ricordare il loro sorriso e la voglia di vivere che gli ardeva dentro come una fiamma che non avrebbe dovuto spegnersi così prematuramente.
Una preghiera per questi quattro angeli volati in cielo troppo presto.
Di seguito il manifesto della Santa Messa che sarà celebrata in memoria delle tre vittime di Ferrandina.