Come già anticipato, nell’ultimo periodo sono raddoppiati, se non triplicati, i parti giornalieri all’Ospedale di Melfi.
Tutto merito di un reparto all’avanguardia, apprezzato anche in Puglia e in Campania, con partoanalgesia e operatori sanitari competenti, capaci di fronteggiare egregiamente la carenza di personale.
Questi ultimi, tra una preoccupazione e l’altra, dettata non solo dal loro delicato lavoro, ma anche dal periodo particolare che stiamo vivendo, non mancano di spendere parole di conforto per tutte coloro che devono partorire in questo periodo storico, sottolineando quanto sia sicuro farlo nel nosocomio melfitano:
“‘Non dimenticheremo mai il Calore, la Vicinanza, l’Umanità, l’Attenzione, l’Empatia di tutti coloro che ci hanno guidato nel Magico Viaggio della Nascita’.
Vogliamo venisse raccontato questo a tutti i Nostri bambini Nati nel bel mezzo di una Pandemia.
Un’attività sempre in Prima linea quella di tutto il personale sanitario che lavora nel Punto Nascita del P.O di Melfi.
Nessuno di Noi era preparato a questa Pandemia, eppure osteriche, medici, infermieri, operatori socio sanitari, con responsabilità, in silenzio, tra mille difficoltà, continuano a garantire tutti i servizi alle donne in gravidanza, durante il parto e dopo la Nascita del Bambino.
Nell’ultimo periodo, con un buon lavoro di squadra, il numero di parti è decisamente aumentato e tutto il reparto sta continuando la piena attività, supportando l’intero sistema sanitario regionale.
Il nostro Pensiero è per tutti gli operatori Sanitari e per tutte le Donne e i Bambini che si trovano a vivere la propria esperienza di nascita in questi mesi di emergenza Sanitaria”.