I ragazzi di Melfi e Palazzo di San Gervasio hanno dimostrato tutto il loro talento riuscendo a conquistare un grande traguardo.
Alla competizione “Students Lab” che si è tenuta ieri a Tito e che ha visto le scuole lucane fronteggiarsi nel campo dell’impresa, della comunicazione, delle tecnologie con i loro progetti e le loro invenzioni, Il Liceo “Federico II di Svevia” di Melfi e l’IISS “C. D’Errico” di Palazzo San Gervasio, coordinati dalla dottoressa Stefania Evangelista, si sono guadagnati le finali nazionali.
La III A del Liceo Scientifico di Melfi è stata giudicata Miglior impresa con il progetto: Wellness SpA, che propone Power Suit, prima linea di tuta con pesi incorporati intercambiabili, la soluzione soddisfacente a favore del mondo degli sportivi in merito a quello che è il vanto che ha accompagnato da sempre questo genere: l’allenamento. Gli studenti partecipanti sono:
Simone Montanarella
Pasquale Varlotta
Francesco Labriola
Mauro Pastore
Angelica Amoroso
Antonella D’Aniello
Mariangela Terranegra
Sempre la III A del Liceo Scientifico di Melfi ha vinto anche il Miglior Business Idea grazie al progetto “TecnoYoung SpA propone Cavetto STS”: cavetto multifunzionale in grado di passare dati e carica da un telefono ad un altro dotati di porta MicroUSB-B abilitati alla modalità host. Smartphone to Smartphone. Gli studenti partecipanti sono:
Martina Larocca
Giorgio Gentile
Antonio Pasquale Mazzarelli
Alice Cicchiello
Antonello Gugliemucci
Chiara Pisani
Francesca Palma Brienza
La III A dell’IISS di Palazzo San Gervasio eletta come Miglior Team grazie a SolidVas SpA specializzata nella realizzazione di 2 diversi tipi di vasetti in cemento: MINI, con forme molto piccole e delicate, adatto per piccoli spazi, TRIS, con forme molto creativa, adatto per ornare spazi interni ed esterni, grazie alle caratteristiche del cemento, il quale resiste alle intemperie e a sbalzi termici. Gli studenti partecipanti sono:
Canio lanzillotti
Giovanni Falanga
Andrea Di Noia
Francesco Capacchione
Francesco Battaglino
Domenico Gilio
Khalid Iderrami
Gli studenti rappresenteranno la Basilicata alle finali nazionali che verranno rese note a breve.
Noi ci complimentiamo con i nostri ragazzi che sono riusciti a dimostrare tutto il loro talento e la loro passione per l’invenzione, la progettualità, l’innovazione sana per un futuro sano.
Adesso tocca alle finali e noi faremo come sempre il tifo per voi!
Di seguito le foto scattate durante la competizione con i vincitori.