Si è tenuto ieri a Rapolla, presso la sala consiliare e con il patrocinio del Comune un convegno sul delicato tema della “violenza sulle donne”.
Il principio guida della serata, sul quale si è sviluppato il confronto, è stato ispirato dalla condivisione e sulla necessità di “stare al fianco delle donne, non davanti, non sopra, non dietro ma solo a fianco”.
Partendo da questa considerazione si è veicolato il fondamentale messaggio contro la violenza in generale contro la violenza sulle donne e il femminicidio, sempre alla ribalta delle cronache quotidiane.
Relatrice della serata la Dott.ssa Mariangela Veltri di “sportello donna Mariangela La Torre Venosa” accompagnata da un team di lettori che con un reading basato su storie realmente accadute, legate a drammatiche storie di donne, hanno ispirato il dibattito.
Presenti all’evento il Sindaco Biagio Cristoforo con altri componenti dell’amministrazione Comunale, le associazioni promotrici: Protezioni Civile “Pino La Rotonda”, Alta Events, Avis Rapolla e la volontaria Lucia D’Aloia con la vendita di gadget il cui ricavato sarà destinato “all’associazione telefono donna”.
La nutrita presenza di pubblico ha nuovamente confermato la forte sensibilità alle tematiche sociali della comunità Rapollese che ha attivamente sostenuto e partecipato all’iniziativa.
Ecco le foto.