In questi giorni nella parrocchia di Rapolla per la prima volta un gruppo di bambini si sono accostati al sacramento del perdono e della riconciliazione.
I ragazzi hanno vissuto questo momento con gioia e serenità guidati da don Mauro che li ha accolti per far valutare la loro condotta e per aiutarli a riconoscere l’amore di Dio.
Hanno così liberato il loro cuore in modo da vivere relazioni più armoniose, camminando nella luce e illuminati dalla “Parola”.
Bellissimo il gesto voluto dai genitori complici con i ragazzi che hanno indossato un fiocchetto giallo e blu in solidarietà al popolo ucraino.
Ma i gesti di vicinanza non si sono fermati qui.
I giovani che si sono avvicinati al Sacramento della Prima Confessione si sono anche impegnati in una raccolta fondi a favore del popolo Ucraino, somma che sarebbe dovuta servire per un momento di festa tra loro ma al quale hanno volentieri rinunciato.
Ciò dimostra la grande sensibilità della comunità di Rapolla e soprattutto quella matura da questi bambini nei confronti del dramma della guerra che tanti loro coetanei stanno purtroppo vivendo in questi momenti.