La comunità di Rapolla si prepara alla tradizionale festa patronale in onore di San Biagio.
Ecco le parole del Parroco:
“Carissimi,
Siamo prossimi a celebrare ancora la festa patronale di San Biagio per invocare la sua intercessione per tutti noi.
É l’occasione per rinnovare il senso di appartenenza alla comunità e il desiderio di seguire Gesù “via verità e vita” come egli stesso ha fatto con la sua testimonianza di fede che lo ha portato ad offrire la sua stessa esistenza per il Vangelo.
È il tempo per intensificare la nostra preghiera attraverso gli appuntamenti liturgici in programma, di ridire il nostro bisogno di nutrirci della Parola e del Pane di vita, di sentirci comunità viva e di voler continuare a porre piccoli segni concreti di carità per essere fedeli al comandamento dell’Amore.
Quest’anno la Festa assume un valore particolare in quanto a breve avremo la grazia di poter vivere due momenti straordinari: la missione popolare animata dai frati minori nel tempo della Quaresima, la Visita pastorale del Vescovo a fine maggio.
Per prepararci a tali appuntamenti abbiamo approntato un questionario che è stato distribuito nelle vostre case e che provvederemo a raccogliere.
È desiderio della comunità mettersi in ascolto delle famiglie per cogliere priorità, esigenze e anche una valutazione sulla comunità ecclesiale stessa.
Grazie per la disponibilità e collaborazione di ciascuno.
L’intercessione di San Biagio Vescovo e Martire ci accompagni nel nostro cammino”.
Questo il programma completo.