Mercoledì nella parrocchia San Nicola Vescovo Rapone (PZ) sede del Movimento del Messaggio di Fatima Italia, è arrivata direttamente da Fatima una Effige del Cuore Immacolato di Maria benedetta nella cappellina delle Apparizioni in cova D’Iria in Portogallo.
Era desiderio del Parroco don Giovanni con tutti gli aderenti al MMFI col tempo di acquistare una statua del Cuore Immacolato di Maria e tenerla sempre in Chiesa Madre nell’angolo di Fatima insieme alle Reliquie dei santi Francesco e Giacinta.
La comunità di Rapone è Consacrata al Cuore Immacolato di Maria e per testimonianza all’ingresso del paese vi è una piazza intitolata “L’Oasi di Nostra Signora di Fatima“ con una effige del Cuore Immacolato di Maria.
A gratificare ancora di più la comunità cristiana di Rapone è stata la Presenza del Vescovo Sua Eccellenza Mons. Ciro Fanelli, il Vicario don Mauro Gallo e il parroco don Giovanni.
Durante la Celebrazione Eucaristica l’effige è stata benedetta e consegnata alla comunità di Rapone.
Questa effige del Cuore Immacolato di Maria è proprio come apparve ai tre Pastorelli: Lucia, Francesco e Giacinta nel 13 Giugno 1917, è scolpita in legno, è realizzata nei minimi dettagli seguendo lo stile della Statua Originale che si trova presso il Carmelo di Santa Teresa in Coimbra (Portogallo) dove suor Lucia a vissuto fino a 98 anni.
La sua Aureola è stata bagnata in oro e porta la scritta in portoghese “Il Mio Cuore Immacolato sarà il Tuo Rifugio”, frase che Maria Santissima a detto a Suor Lucia.
Aggiunge la Referente del Movimento del Messaggio di Fatima, De Liuca Vita:
“Un grazie alla Presidente del MMFI Alessandra con le Messaggere della sede di Livorno, al Comitato di San Vito Martire, al nostro Parroco don Giovanni e tutti coloro che offrono con cuore ai progetti che il MMFI porta avanti.
Come dice Papa Francesco ‘nessuno si salva da solo’ quindi è importante nei nostri paesini far abbassare il muro dell’indifferenza e far risplendere l’unione, la condivisione e l’Amore perchè Dio è Amore.
Pace e Bene a tutti”.
Ecco le foto della Madonna accolta dalla comunità.