L’Amministrazione Comunale di Rapone ha partecipato all’Assemblea Studentesca dell’Istituto di Istruzione Superiore “Federico II di Svevia”, con la presenza dell’Assessore Donato Angelillo.
Così il Comune:
“Si ringrazia il Dirigente Scolastico Dott. Prospero Armentano per l’ospitalità, i rappresentanti degli studenti per l’impeccabile organizzazione dell’evento e tutti i partecipanti per l’interesse dimostrato.
L’incontro si è aperto con l’intervento del rappresentante d’Istituto Pietro Luisi, che ringraziamo per aver scelto la nostra Amministrazione per trattare il tema della giornata: le buone pratiche amministrative nei contesti territoriali, le sfide che comportano e le possibili soluzioni.
Il focus dell’incontro è stato sul progetto culturale “Rapone Paese delle Fiabe” e sulle attività collegate, tra cui il PNRR Borghi Linea B, come esempio virtuoso di valorizzazione delle ricchezze culturali immateriali di un borgo, un approccio che favorisce il riscatto e la crescita del territorio, contribuendo alla rinascita del borgo sotto molteplici aspetti, tra cui quello urbanistico, economico, sociale e culturale”.