Rapone, custode da alcuni anni delle Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta Marto (Pastorelli dì Fatima), oggi si appresta a festeggiare Nostra Signora di Fatima.
Il Movimento del Messaggio dì Fatima porta avanti diverse iniziative in parrocchia coinvolgendo bambini, giovani e adulti.
Così la referente Movimento del Messaggio di Fatima Italia, sede di Rapone, De Luca:
“A conclusione della Novena, voglio ringraziare le ragazze del gruppo Pastorelli che si sono impegnate con la loro presenza e preghiera in questi giorni dedicati alla nostra mamma Celeste, fino ad arrivare a oggi, FESTA SOLENNE di Nostra Signora di Fatima.
Il MMFI propone il Santo Rosario con la Celebrazione Eucaristica presso l’Oasi di Nostra Signora di Fatima, luogo simbolo per la presenza della statua del Cuore Immacolato di Maria dove l’8 dicembre 2017 la comunità di Rapone si è Consacrata al Suo Cuore Immacolato per le mani di don Giovanni De Palma, in presenza di Sua Ecc. Mons.Ciro Fanelli e il Sindaco ing. Felicetta Lorenzo (come da protocollo ecclesiale).
Gli aderenti al MMFI invitano tutti alla Celebrazione Eucaristica con un omaggio floreale alla Madonna accompagnato con il canto “Ave Maria” della nostra artista Mariangela Miele e rinnovo della Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria come la Madonna ha chiesto nel lontano 1917.
Vi aspettiamo. Tutti siete invitati: alle ore 18:00 ci sarà il Santo Rosario, a seguire Celebrazione Eucaristica.
L’evento avverrà presso l’Oasi di Nostra Signora di Fatima Rapone”.