Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Giusy Di Giacomo, candidata sindaca della lista civica “San Fele Futura” alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale del Comune di San Fele:
“San Fele FUTURA nasce come una lista civica che rappresenta un progetto politico frutto di una scelta di cambiamento da parte di un gruppo di giovani liberi che con passione, coraggio e dedizione hanno deciso di far sentire la propria voce.
Voce che significa discontinuità rispetto al passato e sguardo determinato verso il futuro.
L’obiettivo è quello di liberare San Fele da schemi e pregiudizi morali e personali che, per lungo tempo, ne hanno impedito il pieno sviluppo.
San Fele FUTURA intende contrastare un sistema che, ormai da anni, si è radicato sul territorio.
Un territorio, quello di San Fele, che, nonostante la sua immensa ricchezza, è stato vittima di un drastico calo demografico, che ha costretto centinaia di giovani ad abbandonare il proprio paese in cerca di futuro.
La nostra lista si pone in netta discontinuità con quel passato che ha determinato parte della realtà odierna.
Diciamo NO a questo passato e ci mettiamo a totale disposizione della comunità per restituire futuro e risorse alla nostra San Fele.
Mettiamo a disposizione di tutte e tutti un bagaglio condiviso, da riempire di idee, umori, pensieri, proposte e anche critiche, se costruttive, con la speranza che San Fele torni a essere trampolino di lancio e non pista di atterraggio.
Ci vedrete in giro, tra le persone, e cercheremo di entrare nelle case di ognuno di loro, in punta di piedi, con il solo scopo di raccontare il tanto che abbiamo intenzione di fare, partendo da ciò che abbiamo già a nostra disposizione.
L’idea di un turismo complessivo e strutturato tra quelli che risultano essere i luoghi più suscettibili di bellezza: Monte Castello, centro storico, cascate, abbazia di Pierno, bosco di Santa Croce e tanto altro ancora.
Desideriamo camminare insieme, passo dopo passo, facendo sì che San Fele possa tornare finalmente a splendere”.