“Nella giornata di Sabato 5 Ottobre, Anas ha ultimato – nel rispetto dei tempi programmati e comunicati – le attività principali relative all’intervento di manutenzione programmata eseguito sul viadotto ‘Seminiello’ situato lungo la strada statale 658 “Potenza-Melfi”, in provincia di Potenza.
L’intervento è consistito, principalmente, nel risanamento delle strutture, nel consolidamento delle fondazioni e rifacimento dei rilevati a tergo del viadotto, a seguito di movimento franoso oltre che nelle sistemazioni di aree in frana lungo una tratta stradale entrata a far parte delle competenze di Anas nel novembre 2018 (precedentemente ex SP148 ‘Melfi-Ofanto’).
Ciò ha permesso la riapertura della tratta stradale compresa tra il km 50,500 (dall’immissione sulla SS658/dir) ed il km 58,900 (innesto con la SS655 “Bradanica”), interdetta in precedenza per l’esecuzione delle attività.
- Tuttavia si precisa che la riapertura è riservata solo ai residenti e ai fruitori delle attività commerciali.
Inoltre, per il completamento dell’intero intervento sarà attivo il senso unico alternato esclusivamente in corrispondenza dell’opera.