“La chiusura dell’ufficio centrale di Poste Italiane a Rionero in Vulture (in via Taverna Penta) che perdura dal 22 febbraio, a seguito di un tentativo di rapina, con esplosione del bancomat, continua a produrre notevoli disagi e disservizi in particolare ai pensionati e in generale alle persone anziane”.
A sostenerlo è la Uil Pensionati evidenziando che:
“oggi all’utenza ‘più debole’ di Poste Italiane è offerta come unica possibilità l’utilizzo del postmat nei pressi della stazione ferroviaria.
Si tratta di un rimedio poco utilizzato da pensionati che non hanno dimestichezza con l’uso della ‘postepay’ oltre che per i pagamenti delle bollette.
Uil Pensionati sottolinea che l’ufficio periferico per dimensioni e localizzazione è del tutto inadeguato alle esigenze della cittadinanza e provoca interminabili attese e malfunzionamenti, oltre alle difficoltà per raggiungerlo.
Di qui la sollecitazione a Poste Italiane ad accelerare i tempi per la riapertura dell’ufficio centrale dando risposta alle centinaia di firme raccolte in una petizione popolare e alla volontà espressa dal sindaco e dal consiglio comunale”.