RIONERO APRE IL CONFRONTO SU INTEGRAZIONE E DIRITTI INFANTILI! I DETTAGLI

Il confronto è aperto a Rionero con il Tolk Evento “Le generazioni #passaparola. I giovani e l’integrazione culturale: dall’impegno civile alla cittadinanza attiva”.

L’appuntamento è in programma per oggi, 7 Maggio, presso lo storico Palazzo “Giustino Fortunato”, alle 18:30, nell’ambito dei progetti Sprar Msna Comune di Rionero e Sprar Msna Ordinari Provincia di Potenza (entrambi volti alla tutela dei minori stranieri non accompagnati).

L’evento punta a far chiarezza sul fenomeno dell’accoglienza e su ciò che concerne i diritti infantili, per debellare indifferenza e diffidenza scaturenti dalla poca informazione.

Il dibattito si auspica di infondere nell’animo comunitario la capacità di accogliere mediante l’educazione e la comprensione, in modo da mescolare mondi differenti e procedere, passo passo, ad una completa e solida integrazione.

Per concludere la serata, alle ore 20:00 andrà in scena “Generazioni #passaparola” tratto dal libro “L’arte di vendere l’aspirapolvere nel deserto”.

L’evento è nato grazie alla collaborazione di Arci Basilicata, Tolbà e Comune di Rionero e chiede la massiccia partecipazione di una cittadinanza pronta a rendere stimolante la discussione.

Di seguito, la locandina dell’evento.