Riceviamo e pubblichiamo la replica al consigliere regionale Michele Napoli a firma di Donatello Pinto, Capogruppo Rionero OLTRE:
“Fratelli d’Italia, per bocca del consigliere Michele Napoli, sembra finalmente tuonare sul Vulture, apparentemente a tutela di Monticchio, preoccupato che (UDITE, UDITE!) l’occasione del “Progetto Borghi” possa rilanciarne la vocazione turistica.
Ma è davvero questa, cons. Napoli, la sua preoccupazione? Che Monticchio, nonostante il silenzio ultradecennale della Regione, Suo personale e del Suo partito, possa avere finalmente uno slancio turistico?
Monticchio, caro cons. Napoli, ha bisogno di un serio rilancio turistico.
Il rilancio turistico di Monticchio è un obbiettivo per il quale, oltre i 20 mln del “Progetto Borghi”, la Regione dovrebbe fare ulteriori e significativi investimenti. Di questo si dovrebbe preoccupare Lei, il suo partito ed il Governo Regionale.
Il “Progetto Borghi”, di cui il Comune di Rionero è soggetto attuatore, non ha certo bisogno di trasparenza.
Da mesi il progetto è al centro di numerose iniziative pubbliche di presentazione delle singole azioni e dei vari interventi, dello stato di avanzamento dei progetti, con un ampio confronto con operatori, cittadini ed associazioni.
Nel leggere quanto Lei scrive, spiace constatare che Lei non ne abbia avuto notizia, nonostante siano stati fatti inviti, affissi manifesti e svolte campagne di pubblicizzazione a mezzo social.
Iniziative alle quali non si è vista la partecipazione né Sua né di quegli amministratori locali del suo partito e della sua maggioranza, che gridano allo snaturamento perché feriti dall’impossibilità di vedere soddisfatto il proprio particolarissimo interesse personale che, in quanto amministratori pubblici, dovrebbero tenere ben lontano dalle questioni di pubblico interesse.
La faccia Lei, consigliere Napoli, un’operazione di trasparenza sul suo impegno per lo sviluppo di Monticchio e del Vulture, aldilà delle difese di interessi particolari di qualche amministratore locale a lei vicino.
Racconti, invece, ai cittadini del Vulture il suo impegno, gli atti da Lei prodotti, i disegni di legge, i progetti suoi, del suo partito e della sua maggioranza.
Ci racconti questo, consigliere Napoli; faccia chiarezza su questo e i cittadini del Vulture ne saranno contenti.
Non si faccia trascinare in polemiche che nulla hanno a che vedere con l’interesse pubblico e che rischiano (queste si!) di SNATURARE il Suo ruolo e la Sua funzione di Consigliere regionale”.