Ieri sera la “pupa” è andata in fiamme nel Comune di Rionero.
Il tradizionale falò, tenutosi in Piazza XX Settembre, ha riscosso un gradevolissimo successo, nonostante il freddo e il forte vento.
“I Briganti di Crocco” hanno offerto al pubblico una serata davvero divertente, dedicata a grandi e piccini, terminata in bellezza tra fiamme, fumo e botti bene auguranti, proprio come l’usanza richiede.
Il falò rappresenta, da sempre, un momento di aggregazione per la cittadinanza rionerese e quest’anno è stato reso ancora più coinvolgente da esibizioni danzate e recitate.
La quotidianità di una volta è stata rappresentata perfettamente dalla scenetta sul modo in cui avvenivano i matrimoni ai tempi dei nostri nonni e dalla semplicità di una pasta e fagioli, servita durante l’evento per ricordare come la terra fosse la prima fonte di ricchezza in tempi non molto lontani.
Il tutto è stato ovviamente coronato da una montagnetta di legna appiccata e bruciata davanti a un semicerchio di spettatori speranzosi che “scoppiettasse” abbastanza.
Complimenti ai “Briganti di Crocco” per aver organizzato questa bella iniziativa e anche alla cittadinanza che con il suo calore ha scaldato l’atmosfera più del fuoco.
Di seguito, le foto del gran finale.