Oggi, Sabato 26 Settembre, la Città di Rionero (PZ) celebra i Santi Medici Cosma e Damiano, martirizzati in Asia minore nel 303 d.C e ricordati per la loro disinteressata e gratuita opera di cura corporea e spirituale degli ammalati.
I festeggiamenti, iniziati già lo scorso 17 Settembre con l’inizio della Novena dei Santi Martiri, prevedono un ricco programma:
- la memoria liturgica dei SS. Medici Cosma e Damiano si apre con le lodi mattutine delle ore 08:30, con la presenza del parroco della SS. Annunziata il Rev. don Rocco Di Pierro;
- alle ore 10:30 la S. Messa animata dai Padri Camilliani (che hanno dato un notevole contributo spirituale al triduo di preparazione alla festa);
- alle ore 18:00 S. Rosario meditato a cura del gruppo liturgico parrocchiale;
- alle ore 18:30 presso la Chiesa Mater Misericordiae il Vescovo della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, S.E. Mons. Ciro FANELLI, presiederà la S. Messa Solenne animata dal Coro “SS. Annunziata” che per questa Domenica sarà anche impegnato, nella festa patronale di Lagonegro (PZ), con il concerto-meditazione LAUDATO SI’ diretto dal prof. Marino.
Il programma della festa religiosa rispetterà tutte le normative previste per l’emergenza Covid-19.
Di seguito la locandina con i dettagli.