La Polizia Locale di Rionero ha proseguito in tutto il 2016 nell’attività di contrasto del commercio abusivo su aree pubbliche.
Le sanzioni pecuniarie fatte quest’anno ammontano a circa 80mila euro e hanno colpito il commercio abusivo su aree pubbliche con occupazione del suolo comunale senza autorizzazione, o l’utilizzo di attrezzature non consentite, o la mancata esposizione dei prezzi dei prodotti posti in vendita.
La Polizia Locale ha voluto inoltre ribadire la necessità di una riorganizzazione dei mercati rionali e dei mercati itineranti, con l’istituzione di nuovi posteggi isolati e di mercatini rionali anche a Monticchio Bagni e Sgarroni.
Una delle problematiche riscontrate riguarda la necessità di individuare e realizzare una nuova area fieristica attrezzata over poter far svolgere adeguatamente le 4 fiere annuali e i mercati mensili.
Su tali proposte il Comando ha già avuto incontri con l’Amministrazione Comunale e con l’Ufficio Commercio dell’Ente per arrivare in tempi brevi ad una proposta utile e condivisa.