Novità in arrivo per Rionero.
L’amministrazione comunale ieri ha annunciato:
“Si comunica che, in data odierna, sono iniziati i lavori di riqualificazione dei viali della villa comunale ‘G. Catena’, principale luogo di aggregazione civile e sociale della nostra comunità.
I lavori previsti comprendono la realizzazione di una nuova pavimentazione architettonica in calcestruzzo realizzata in campi, quadrati o rettangolari, delimitati dalle cordolature esistenti e da filari di mattoni in direzione perpendicolare alle cordolature.
L’intervento ci consentirà di riconsegnare ai cittadini un’area ristrutturata più sicura e meglio armonizzata nel contesto urbano.
Pertanto, chiediamo collaborazione e pazienza ai cittadini nella fase del cantiere”.
Sembrerebbe, dunque, che si voglia porre rimedio allo stato di abbandono denunciato alla nostra Redazione tempo fa da alcuni cittadini del posto: pavimentazione a tratti assente, fontane amputate, panchine sradicate o pesantemente scheggiate, scalinate pericolosamente danneggiate e bagni pubblici ridotti a uno stato inaccettabile.
Il popolo rionerese si diceva (e si dice ancora) stanco di vedere il proprio paese morire, ma a quanto pare il suo appello, volto a restituire dignità e importanza a uno dei luoghi più rappresentativi del comune, è stato ascoltato.
Di seguito un’idea di quello che sarà il risultato finale.