Il 22 Aprile, tutto il modo ha celebrato la Giornata mondiale della Terra: l’evento che, da tempo, riporta al centro dell’attenzione pubblica il rispetto per l’ambiente e la natura.
Quest’anno, anche quest’iniziativa, come molte altre, si è svolta in quella che si è soliti chiamare la “piazza virtuale”: la rete, Internet.
È lì che i bambini dell’Istituto Comprensivo “Michele Granata” di Rionero si sono ritrovati per dare il loro contributo.
La docente Lella Laurino, nel ringraziare gli altri insegnanti e il Dirigente Scolastico Domenico Quatrale, ha comunicato alla nostra Redazione:
“In questo delicato momento della vita di ognuno di noi, ci sono energie meravigliose che vale la pena ‘sentire’, le forze più naturali e invincibili che abbiamo: i nostri bambini!
Loro sono il vero motore della Scuola che, nonostante tutto, pur con Didattica a Distanza e video lezioni quotidiane, trovano sempre il sole dietro ogni nuvola.
Ieri, i nostri bambini, hanno dato dimostrazione di forte sensibilità verso i valori essenziali del rispetto per l’ambiente!”.
Il risultato, un coloratissimo video dove, con il loro pennarelli, i piccoli hanno dimostrato che, come recita uno dei disegni in esso presenti:
“Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza”.
Ecco alcuni disegni inviati alla nostra redazione.