RIONERO: PIAZZA FORTUNATO SI ILLUMINA DI ROSA E DICE BASTA AL TUMORE AL SENO

Il Comune di Rionero ha aderito all’iniziativa nazionale congiunta ANCI e AIRC a sostegno della campagna di sensibilizzazione rivolta a tutte le donne e per dire basta al tumore al seno.

Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50.000 donne ma, grazie al progresso della ricerca, l’85,5% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi.

Come ha spiegato la vicesindaca Maria Pinto:

“L’evento finalizzato ad illuminare tutta l’Italia di rosa per una notte, riconosciuto in tutto il mondo, è associato alla campagna internazionale “Breast Cancer Awareness Month” ed ha come obiettivo quello di richiamare l’attenzione sul valore fondamentale della prevenzione, della qualità, dello stile di vita e della rilevanza dei controlli poiché la salute ed il benessere dei cittadini, al di là del genere, è bene sociale inestimabile. Lo scopo della campagna “Nastro Rosa AIRC” è di raggiungere il 100% di sopravvivenza”.

Così Piazza Fortunato è stata illuminata di rosa per mandare un chiaro messaggio a tutti cittadini sulla salute e soprattutto sulla prevenzione.

Anche Ginestra ha aderito alla campagna illuminando di rosa il Palazzo di Città.