Rionero pronta ad ospitare la più grande radio cattolica del mondo: i dettagli

Venerdì 23 agosto 2024, la città di Rionero in Vulture (PZ) ospiterà la più grande radio cattolica nel mondo “Radio Maria”, nata nel 1983 come radio parrocchiale ad Arcellasco d’Erba, in provincia di Como, e costituita come “Associazione Radio Maria” nel 1987, Radio Maria è l’emittente radiofonica cattolica più ascoltata in Italia.

Il collegamento lucano si aprirà alle ore 16,40 dalla Chiesa Madre “San Marco Evangelista” di Rionero, il conduttore porgerà un breve saluto e presenterà il luogo da cui si trasmette, poi seguirà il S. Rosario, i Vespri e la S. Messa presieduta dal parroco don Giuseppe Cacosso, la liturgia sarà curata dal gruppo parrocchiale, mentre l’animazione musicale dal coro interparrocchiale Theotokos diretto dal M°Gianni Marino e accompagnato all’organo dal M°Giuseppe Scibelli.

La celebrazione sarà in diretta nazionale sulle frequenze 96,60 e su 104,60, oppure sul sito di Radio Maria Italia (https://radiomaria.it/ascolta-la-diretta/).

Il collegamento si chiuderà alle ore 17,55 e sarà davvero una grande occasione per l’intera comunità, per tutti i rioneresi e i lucani sparsi nel mondo.