Rionero: questi giovani ragazzi, ospitati nei centri di accoglienza, si qualificano alla Fase Nazionale di Refugee Teams! Complimenti

“Il progetto Rete Refugee Teams è l’esempio lampante che integrazione e sport possono tracciare la strada per ulteriori iniziative simili in altri luoghi del territorio lucano e nazionale”.

Questo il commento del Partito Democratico di Basilicata a margine dell’iniziativa di carattere sociale sviluppata dalla FIGC e dal Settore Giovanile e Scolastico, in collaborazione con il Ministero dell’Interno, l’ANCI, la Fondazione Cittalia e la Rete SAI, con il supporto di Eni e Puma.

Giuseppe Mollica, Vicesegretario PD Basilicata aggiunge:

“Il Pd di Basilicata sarà sempre impegnato al fianco di simili attività che vedono coinvolti i giovani ragazzi ospitati nei centri di accoglienza, e supporterà ogni utile sforzo affinché l’integrazione tra minori provenienti da zone svantaggiate possa essere una buona pratica che, oltre in ambito sportivo, abbraccia tutti settori della nostra società.

Un in bocca al lupo alla Refugee Teams, la formazione di Rionero che, qualifica alla Fase Nazionale in programma nel mese di Settembre a Roma, porterà con se lo straordinario successo dell’iniziativa di carattere sociale, oltre ad un ammirevole impegno profuso da tutti i soggetti interessati, accompagnato da un pizzico di ‘lucanità’ che a volte si contraddistingue in lodevoli iniziative”.