Rionero: un’intera giornata di sport, dibattiti, musica, arte, fotografia e buon cibo per accogliere queste persone meno fortunate. L’iniziativa

Ogni 20 Giugno si celebra la 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐑𝐢𝐟𝐮𝐠𝐢𝐚𝐭𝐨, voluta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo.

Scrive in proposito l’amministrazione comunale di Rionero:

“Abbiamo il compito di utilizzare questa occasione per condividere un momento di approfondimento sul dovere dell’accoglienza, finalizzato a ottenere processi inclusivi reali anche attraverso una legislazione più efficace.

Con Arci Basilicata 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚𝐭𝐨 𝐮𝐧’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 di sport, dibattiti, musica, arte, fotografia e buon cibo, per dichiarare pubblicamente da che parte stiamo; per dare voce, attraverso il coinvolgimento, a coloro che, nonostante popolino le strade che abitiamo, non hanno ancora abbastanza spazio per strappare definitivamente il velo della diffidenza e della discriminazione.

La nostra Città è di tutti e la nostra comunità è, da sempre, riconosciuta come una delle più inclusive e accoglienti.

Siamo certi che lo dimostrerà anche Domenica 23 Giugno, quando tutti noi saremo chiamati alla partecipazione.

Ringraziamo coloro che contribuiranno a rendere vitale il nostro Palazzo Fortunato con 𝐬𝐭𝐚𝐧𝐝, 𝐛𝐮𝐨𝐧𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐞 𝐞𝐧𝐭𝐮𝐬𝐢𝐚𝐬𝐦𝐨.

N.b. Il torneo si terrà presso il campetto in zona C10.

Viva Rionero, viva tutti voi!”.

Ecco la locandina dell’iniziativa.