Quest’anno l’Amministrazione Comunale di Ripacandida ha inteso partecipare in maniera attiva all’evento di rilevanza nazionale proposto da Legambiente “Puliamo il Mondo”.
Tale evento è stato realizzato in collaborazione con i ragazzi dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII sezione di Ripacandida.
Lo scopo della manifestazione è stato sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto per l’ambiente in tutte le sue forme.
All’evento hanno preso parte circa 50 ragazzi i quali, suddivisi in due gruppi, si sono cimentati nella pulizia di aree specifiche all’interno del centro abitato.
All’evento hanno partecipato il Sindaco con l’Amministrazione Comunale, la dirigente scolastica, gli insegnanti ed un esponente di Legambiente regionale.
Questa manifestazione è stata anche occasione di socializzazione e condivisione tra i vari ragazzi.
In supporto dell’Amministrazione nell’organizzazione erano presenti i volontari della locale sezione di Protezione civile ANPAS.
Al termine della manifestazione i ragazzi sono stati accolti dall’Amministrazione Comunale in Piazza del Popolo per un piccolo rinfresco.