L’Amministrazione comunale di Ripacandida indice ed organizza il concorso denominato “Ripacandida in fiore” che ha il fine di rendere più bella, gradevole ed ospitale, la cittadina, attraverso l’utilizzo dei fiori.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti i cittadini di Ripacandida e prevede l’abbellimento di strade e vicoli comunali, attraverso il decoro floreale di balconi, terrazzi, davanzali, angoli di giardino, vetrine di fronti commerciali o angoli del paese.
Il periodo di riferimento per la valutazione andrà dal 15 MAGGIO al 30 SETTEMBRE 2024 e, durante questo tempo, il partecipante dovrà garantire il mantenimento delle caratteristiche del luogo in concorso.
La valutazione sarà effettuata in base ai criteri previsti all’interno del disciplinare di concorso ed una giuria di esperti procederà al sopralluogo in giorni stabiliti, senza preavviso e in base alle domande di adesione pervenute, fotografando l’opera.
Saranno premiati i primi tre classificati.
Un ulteriore vincitore sarà determinato da una votazione popolare: le foto in formato digitale verranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Ripacandida e, cliccando “mi piace” sulla stessa, sarà attribuito il premio della giuria popolare.
Il responso della giuria è inappellabile.
La proclamazione e premiazione dei vincitori avverrà in occasione di una cerimonia pubblica nella data che verrà successivamente comunicata.
Saranno esclusi dal concorso gli allestimenti realizzati con piante e fiori finti.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
L’iscrizione al concorso è gratuita.
La richiesta di partecipazione, secondo il modello di iscrizione (allegato A) reperibile sul sito web comunale o presso l’Ufficio tecnico comunale, dovrà pervenire, a pena di esclusione, all’ufficio protocollo del Comune di Ripacandida, Via G. B. Rossi, 385020 Ripacandida (PZ), con qualsiasi mezzo entro le ore 12,00 del giorno 15.06.2024.
Alla richiesta dovrà altresì essere allegata, pena l’esclusione, fotocopia del documento d’identità del soggetto sottoscrittore.
L’organizzatore è esonerato da ogni e qualsiasi responsabilità e o obbligazione, anche nei confronti dei terzi, che dovesse derivare dalla partecipazione al concorso.