Domenica 26 Novembre, si terrà l’incontro ”Non ti amo da morire”, fortemente voluto dai noi giovani dell’associazione Pro-MUOVERE San Fele.
Come fanno sapere gli organizzatori:
“È un tema di cui in questo ultimo periodo si sta parlando tantissimo dopo la mini serie sul caso di Elisa Claps diventato ormai tristemente famoso in tutta Italia, e l’ultima vittima in ordine cronologico, la povera studentessa uccisa qualche giorno fa, Giulia Cecchettin.
Il 25 novembre ricade la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ma è un argomento di cui si dovrebbe parlare quotidianamente e non solo una giornata.
L’obiettivo di questo incontro non vuole essere di commemorazione o conta delle donne morte fin ora, ma vuole dare un segno di speranza, essere un incontro informativo dove verrà spiegato dai vari ospiti come comportarsi in caso di violenze, come potersi difendere sia fisicamente che legalmente, a chi rivolgersi in caso di aiuto e non tratterà solo argomenti riguardanti la difesa femminile, ma anche come prevenire ed educare alla non violenza.
Al termine dell’incontro ci sarà una piccola fiaccolata, che partirà dalla sala consiliare fino a raggiungere il parco giochi in Largo Mario Pagano.
All’interno del parco giochi, che abbiamo da poco risistemato, si trova una panchina rossa diventata simbolo contro la violenza sulle donne.
Invitiamo TUTTI a partecipare: è un argomento che interessa ognuno di noi per poter aiutare una figlia, una sorella, una mamma, un’amica, una vicina di casa”.
Di seguito la locandina con i dettagli.