San Fele riceverà un consistente contributo per l’attuazione di lavori urgenti nella Chiesa Madre dedicata a Santa Maria della Quercia.
Così l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Donato Sperduto, commenta questa grande oportunità:
“La giunta regionale, in data 14 Settembre 2018, ha approvato la destinazione di un contributo di 11 mila euro per l’attuazione di lavori urgenti nella Chiesa Madre di San Fele dedicata a Santa Maria della Quercia.
Questa è la risposta all’impegno costante del sindaco di San Fele, Dott.Donato Sperduto che, in stretta collaborazione con il parroco della comunità, Don Michele del Cogliano, ha saputo ottenere per salvaguardare il patrimonio storico, artistico, culturale e religioso di San Fele”.
Il parroco sottolinea l’importanza del recupero della Chiesa Madre come luogo di crescita nella fede:
“La parrocchia ha subito in passato ferite profonde, come quelle provocate dal terremoto del 1980, che hanno tolto ai fedeli per anni il luogo di comunione.
Quando viviamo la vera comunione, Gesù è, allora, vivo e operante fra noi; la sua presenza, percepita più vivamente, ci dà gioia e serenità”.
D’accordo il Sindaco, il quale ha impegnato energie e impegno per ricevere le dovute attenzioni:
“Lavoriamo per il bene comune e questo deve vedere uniti gli sforzi di tutte le agenzie presenti sul territorio.
L’improvvisazione e la superficialità di alcuni, non giova alla comunità.
Naturalmente è doveroso ringraziare l’assessore alle infrastrutture, il Dot. Carmine Castelgrande, per l’attenzione che ha saputo dare al Sindaco al parroco e all’intera comunità”.