Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Comune di San Fele:
“San Fele si prepara ad accogliere il Giro d’Italia che prenderà il via il prossimo 9 maggio con la quarta tappa della carovana rosa che partirà da Venosa, la città di Orazio, attraverserà anche San Fele e si concluderà a Lago Laceno.
La scelta degli itinerari e delle tappe conferma l’attenzione nei confronti della promozione e dello sviluppo del nostro territorio che merita di essere conosciuto e apprezzato oltre i confini regionali e anche nazionali.
In tal senso, ci siamo impegnati, con il contributo di associazioni, strutture ricettive, commercianti e volontari, per accogliere questo evento nazionale con una serie di eventi ed iniziative che possano cogliere ogni positiva ricaduta.
- Si parte, oggi, 5 maggio, alle ore 17.00, con un APERITIVO IN ROSA presso l’area pic nic Pozzo di Nitti.
- Sabato 6 maggio, ore 19.00, APERICENA presso Casale Acque a’ Moneche.
Ore 21.00 PASSEGGIATA NOTTURNA IN ROSA con partenza da Loc. San Vito e arrivo presso “Cascata Conca d’Oro” (nei pressi di Corso Umberto I) dove sarà possibile ammirare la suggestiva cascata illuminata di rosa. (Percorso agevole, di circa un km e mezzo, adatto a tutti).
- Domenica, 7 maggio, TUTTI IN GOAL a cura di “Hellas Vulture” – Scuola calcio San Fele presso Campetto Polivalente Loc. Coppara.
- Lunedì, 8 maggio, ore 15.00, Allestimento percorso Giro d’Italia a cura di Protezione Civile San Fele.
- Martedì, 9 maggio, Accoglienza Giro d’Italia presso Loc. San Vito a cura dell’Istituto Comprensivo di San Fele, in attesa del passaggio della carovana rosa alle ore 12.30 e degli atleti alle ore 14.00 circa.
Alle ore 18.00 APERITIVO IN ROSA a cura di The Oliver St John.
Inoltre, tutte le vetrine dei negozi si stanno tingendo di rosa, a cura dell’Associazione A.C.A.I. di San Fele.
Si ringraziano tutte le persone che hanno collaborato alla buona riuscita degli eventi, il Parco del Vulture, le Forze dell’Ordine, tutte le associazioni di volontariato sul territorio e gli operai forestali del Consorzio di Bonifica della Basilicata”.
Di seguito la locandina con i dettagli.