Sanità: per Melfi una sede della scuola universitaria di infermieristica. Ecco i dettagli

“Si è riunita la commissione consiliare sulla Sanità con la gradita partecipazione dell’Assessore Regionale Cosimo Latronico.

Melfi e il territorio circostante, per importanza socioeconomica, riveste una centralità assoluta anche per la sanità regionale.

Nel 2025 sono previste oltre 800 nuove assunzioni nel sistema sanitario regionale, che terranno conto di questa centralità.

Il Piano Sanitario Regionale deve essere approvato, ho assunto questo impegno politico e ho già avviato contatti con primarie istituzioni di ricerca, come l’Università Cattolica”.

Così spiega Latronico che poi continua:

“Fondamentale per ridurre il turnover del personale anche la realizzazione a Melfi di una sede della scuola universitaria di infermieristica: una richiesta condivisa dal DG del San Carlo ing. Spera, che ha confermato di voler procedere operativamente in questa direzione.

Presenti le rappresentanze sindacali di categoria territoriali e aziendali, che hanno evidenziato le criticità dovute essenzialmente alle carenze di personale di un plesso che, tra gli ospedali di base della provincia, è quello con numeri di prestazioni più elevati”.