Passione, costanza, dedizione.
Sono queste le parole che rappresentano il legame che la famiglia Santarsiero ha con il Vulture Melfese.
In un’epoca dove le aziende aprono e chiudono a una velocità impressionante ci sono però anche imprese longeve, soprattutto nel nostro territorio.
A Scalera, frazione di Filiano, la storia di successo della famiglia Santarsiero parte esattamente dal lontano 1958.
L’EdilCeramiche Santarsiero, infatti, affonda le sue radici negli anni ’60, quando nasce come rivendita di materiali generici e accresce poi negli anni la sua specializzazione concentrandosi sulla progettazione d’interni, produzione e commercializzazione di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno di alta qualità.
Negli anni 2000 ha colto poi la profonda trasformazione avvenuta sul mercato che vede il pubblico ricercare prodotti e servizi sempre più evoluti.
La passione per l’innovazione, sintesi tra creatività e tecnologia, è orientata al massimo dei risultati portando così da anni nelle case comfort, abitabilità ed ecosostenibilità, diventando un riferimento per chi cerca soluzioni integrate per il benessere abitativo.
I collaboratori guidano i clienti nella scelta delle finiture d’interni con realizzazione di progetti 3D, gestione logistica, commerciale e contabile fino all’assistenza post vendita.
Non è solo il livello elevato dell’offerta merceologica ad essere apprezzato ma anche il concept espositivo esclusivo che viene ideato.
Raccolte in più di 120 ambientazioni bagno e con l’ausilio di diversi tipi di strutture espositive realizzate su misura, le collezioni sono presentate in modo accattivante e funzionale in modo che il visitatore possa cogliere innumerevoli spunti progettuali per realizzare la casa dei propri sogni.
L’ambiente espositivo è contraddistinto dalla pulizia formale e da un impatto stilisticamente neutro che consente ai clienti di muoversi agevolmente al suo interno cogliendo le caratteristiche di ogni prodotto, ulteriormente valorizzate da un design studiato ad hoc.
Abbiamo chiesto ad Antonio Santarsiero di raccontare nel dettaglio la storia della sua famiglia:
“Mio padre Vito, agli inizi degli anni 60′, faceva il corriere per Bari e Napoli tutti i giorni.
Lo ha fatto per circa 20 anni.
Gente del posto (Melfi, Rionero ecc.) chiedeva sempre più materiali e così mio padre, vedendo che il giro di clienti aumentava, partendo da un “bazar” in cui vendeva gli oggetti più disparati, ha deciso poi, in accordo con mia madre Carmela, di aprire negli anni 80′ un magazzino più grande.
Con il passare del tempo ha lasciato il lavoro di corriere e negli anni 90′ è stato avviato il capannone di Scalera con 10.000 metri quadri di piazzale di cui circa 2.800 di esposizione.
Ad oggi possiamo contare sulla professionalità di circa 10 collaboratori.
Io e mio fratello Paolo Santarsiero siamo gli Amministratori.
Molti scelgono noi perchè abbiamo tanta esperienza oltre a un servizio e un approccio completo nell’aiutare i clienti che spazia dal trovare le migliori soluzioni su misura fino alla puntualità della consegna dei materiali scelti”.
Un’impresa a importa lucana quindi che si distingue per qualità, creatività ed efficienza, coltivando da sempre la passione per l’innovazione.
Facciamo i complimenti alla famiglia Santarsiero che da oltre 60 anni ha deciso, con coraggio, di lavorare e investire qui in Basilicata per offrire, con attenzione e professionalità, il meglio a tutti i propri clienti.