Con riferimento ai tragici eventi avvenuti nella giornata di domenica scorsa, ecco la nota inviata alla F.I.G.C. Comitato Regionale Basilicata LND, a firma dei Sindaci dell’area Vulture-Melfese:
“I Sindaci di Rionero in Vulture, Melfi, Rapolla, Barile, Atella, Rapone, Lavello, Venosa, Ginestra, Maschito, Montemilone, Forenza, Banzi, Palazzo S. Gervasio, San Fele e Ripacandida, denunciano la gravità dei fatti accaduti domenica scorsa e che hanno profondamente scosso l’intera comunità del vulture-melfese, frutto di follia criminale che nulla ha a che vedere con lo sport e i suoi valori.
Esprimono vicinanza e solidarietà alle famiglie incolpevoli coinvolte per l’incommensurabile dolore sopraggiunto.
Chiedono a tutti i cittadini del territorio vulture-melfese di collaborare concretamente, ognuno per il proprio ruolo, per far crescere la coesione di una comunità genuina, elevando gli anticorpi valoriali utili a neutralizzare isolati virus capaci di generare episodi di tragica follia.
Chiedono al Comitato Regionale della LND Basilicata di annullare tutte le partite in programma nella Regione Basilicata nel prossimo fine settimana, con l’obiettivo di sensibilizzare l’intera comunità regionale ingiustamente segnata da fatti che non le sono propri”.