“Oggi 5 gennaio ricorre l’81° anniversario della nascita del Centro Sportivo Italiano, Ente di Promozione Sportiva, nella veste che conosciamo oggi”.
Così il CSI Melfi che aggiunge:
“Da 81 anni la mission è sempre la stessa: Educare attraverso lo sport.
Siamo partiti in un contesto di guerra, dove c’era da ricostruire e ricucire; oggi sono oltre 1 milione e mezzo in Italia le persone che hanno deciso di percorrere la nostra stessa strada.
Auguri a noi… con la speranza che questo 2025, anno di Giubileo, sia un anno positivo e migliore di quello appena concluso, anno decisamente nero per noi del CSI Melfi: dal 1953 mai ci eravamo trovati nelle condizioni di non avere una sede operativa, nonostante i mille elogi e le mille attività messe in campo, nonostante il nostro percorso ultradecennale, da un anno viviamo di “rimandi” e di concrete limitazioni, condizioni che se non cambieranno in tempi brevi, ci vedranno costretti a realizzare il minimo “sindacale”.
Una situazione spiacevole che, a settembre 2023 in occasione delle celebrazioni del nostro 70° anniversario, mai avremmo immaginato, visti i tanti buoni propositi e le tante idee condivise con la nostra Amministrazione”.