Straordinario traguardo per la Dott.ssa Latorre di Venosa: grazie al suo lavoro, speranza per numerosi pazienti affetti da queste patologie. Complimenti!

“Congratulazioni alla Dott.ssa Daniela Latorre per il prestigioso ERC Consolidator Grant 2024!“.

Così l’Amministrazione Comunale di Venosa esprime il proprio orgoglio e le più vive congratulazioni alla ricercatrice Daniela Latorre, originaria del territorio Venosino, per il suo straordinario traguardo.

Il Comune di Venosa spiega:

“Il suo progetto “AUTO-T-NERVES”, dedicato alle neuropatie periferiche autoimmuni, è un esempio di eccellenza scientifica che unisce innovazione e impegno nella lotta contro malattie complesse e invalidanti.

Grazie ai risultati del suo lavoro presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, contribuirà a migliorare la comprensione e il trattamento di queste patologie, portando speranza a numerosi pazienti.

Questa importante vittoria, insieme al recente Career Development Award della Fondazione Armenise-Harvard, sottolinea l’alto valore della sua ricerca e il suo contributo fondamentale alla scienza internazionale.

Venosa è fiera di avere tra i suoi figli una ricercatrice di tale talento e dedizione.

Con gratitudine e ammirazione, ci congratuliamo anche con tutto il team del San Raffaele e dell’Università Vita-Salute per i tre ERC Consolidator Grant 2024 vinti, che dimostrano l’eccellenza della ricerca italiana.

Daniela, grazie per essere un esempio di passione e determinazione!

Venosa ti sostiene e festeggia con te!”.