Nel pomeriggio di ieri si è conclusa la seconda edizione del ”Genius Gesualdo”, progetto del Liceo Musicale di Venosa “Q. Orazio Flacco” e dell’Istituto Comprensivo “Carlo Gesualdo da Venosa”, in partenariato con il Comune di Venosa.
Un evento, che come fa sapere l’Amministrazione:
“pone al centro il protagonismo attivo degli Alunni (e quindi delle loro Famiglie), consentendo di restituire vitalità alla vocazione musicale della comunità venosina, attraverso la conoscenza e la valorizzazione di quel principe madrigalista, nato a Venosa e che ha profondamente segnato la storia della musica in tutta Europa.
L’Amministrazione comunale, che supporta il progetto, ne ha da subito riconosciuto l’elevato valore, fino a proporlo alla Regione Basilicata quale ‘patrimonio culturale intangibile’ della nostra Venosa.
In questo modo, qualora la preposta commissione regionale lo approverà, oltre a diventare appuntamento annuale della nostra Città, il ‘Genius Gesualdo’ potrebbe continuamente ‘crescere’, contando anche su un contributo regionale.
Complimenti e grazie alle Scuole, ai Dirigenti, Prof.ssa Mimma Carlomagno e Prof. Claudio Martino, a tutti i Docenti impegnati nella preparazione dei nostri Ragazzi e, a questi ultimi, giunga il plauso e l’abbraccio di tutta la comunità venosina!”.
Ecco le foto.