Ottobre dalle grandi sorprese.
Abbiamo già avuto qualche assaggio di alte temperature in questi ultimi due giorni e, pare, che le belle giornate continueranno a riscaldare il Vulture-Melfese ancora per un po’.
Secondo gli esperti di 3bmeteo, ci troviamo davanti alla classica “Ottobrata” dove, dopo un Settembre decisamente dinamico e fresco, tornano temperature sopra la media termica.
Nei prossimi giorni avremo infatti a che fare con un potente anticiclone dal cuore molto mite che favorirà temperature decisamente miti per il periodo, praticamente estive in quota.
Per almeno una settimana o una decina di giorni il rischio di piogge sarà pressoché assente ovunque e le uniche nubi presenti saranno legate a locali inversioni termiche dovute all’accumulo di umidità nei bassi strati.
Sul Vulture-Melfese oggi ci attendono cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.
La temperatura massima registrata sarà di 18°C e la minima di 10°C.
Domani pare avremo bel tempo con sole splendente per l’intera giornata.
Temperature in aumento: la massima registrata sembra sarà di 19°C e la minima di 9°C.
Per la giornata di Domenica 15 Ottobre è previsto bel tempo con temperature ancora in aumento: la massima pare sarà di 21°C e la minima di 10°C.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco di seguito la situazione meteo complessiva sul Vulture-Melfese, con in dettaglio le previsioni per la giornata di Domenica 15 Ottobre.