Si è concluso ieri l’ottava edizione del “Trofeo CONI” svoltosi da Giovedì 21′ a Domenica 24 settembre lungo la costa Jonica della Basilicata la quale è stata teatro della fase finale della più grande manifestazione sportiva “Under 14” d’Italia.
Il ‘Trofeo CONI” è un appuntamento multidisciplinare che promuove la pratica sportiva tra i ragazzi attraverso la sinergia di tutto il sistema sportivo con la partecipazione di numerose associazioni sportive: tra queste vi ha visto partecipare attivamente l’ASD TAEKWONDO DEL VULTURE con GRUOSSO Azzurra (cintura blu) e CANCELLARA Enrica (cintura blu), rispettivamente la prima nel settore combattimenti, mentre la seconda settore “Freestyle”.
Nel corso della competizione l’atleta GRUOSSO Azzurra è riuscita a salire sul gradino più alto del podio conquistando l’oro nella sua categoria.
Al suo primo esordio e unica nel settore femminile “Freestyle” a rappresentare la Basilicata, Enrica CANCELLARA che si piazza tra le prime 10 d’Italia conquistando un buon risultato nello scenario nazionale.
Presenti alla manifestazione 4400 atleti, 500 tecnici e ben 35 federazioni sportive.
Grandissima soddisfazione dei maestri Nicola FORTUNATO, Rocco CANCELLARA e Giovanni CANCELLARA per il risultato ottenuto.
Un ringraziamento al Presidente Regionale FITA BASILICATA, Maestro Tommaso PETRELLI e al Presidente CONI Basilicata, Leopoldo DESIDERIO per l’ottima riuscita della manifestazione.
Ecco le foto.