Tennis, a Melfi la partecipata Basilicata Cup: prossimo appuntamento a Venosa! I dettagli

60 partecipanti tra uomini e donne, alla terza tappa della Basilicata Cup 2025, rappresentano il dato saliente ed evidente di come ormai il tennis, sia divenuto uno sport estremamente popolare.

L’effetto emolutivo, sulla scia degli straordinari successi ottenuti dagli atleti italiani, non soltanto il campionissimo Simner, è evidente anche in Basilicata.

La tappa di Melfi, della Basilicata Cup, si è svolta nell’accogliente scenario del circolo federiciano, tra notevole entusiasmo e coinvolgente partecipazione.

Tantissime partite, un ottimo tennis, che alla fine ha premiato il giovane Andrea Sabatella di Potenza in ambito maschile e la validissima murese Salvina Melucci nel singolare femminile.

Quest’ ultima, ha avuto la meglio dell’aviglianese Eva Rodolfi, nel contesto di una combatuttissima finale, terminata 10 a 8 al terzo e decisivo set.

Due atlete toste e tenaci, molto sportive, che hanno divertito il pubblico presente. Sabatella invece si è preso la rivincita sul pugliese Bosco che aveva trionfato invece nella tappa materana.

In due soli set Sabatella si è aggiudicato il torneo melfitano.

La Basilicata Cup, al pari di tutte le attività messe in campo dal comitati regionale lucano, prosegue.

Prossimo appuntamento a Venosa.