Una nuova sfida per Tommaso Chimienti, pronto ad aprire un locale all’avanguardia, studiato e pensato per i giovani.
Prima, però, è giusto raccontare un po’ la storia di questo ragazzo, che da Melfi si è trasferito a Matera.
Il motivo principale per cui Tommaso ha deciso di trasferirsi è l’amore per la moglie Antonella (materana “doc” con cui è sposato da 4 anni).
La sua idea, dunque, è stata quella di investire nella città dei Sassi, piuttosto che in una zona più popolosa (come consigliato da tantissimi “amici ed esperti”).
Per quanto riguarda l’aspetto lavorativo, una decina di anni fa Tommaso ha deciso di avviare un negozio online di abbigliamento a Melfi che, con l’aumentare delle vendite 5 anni fa lo ha portato ad aprire il primo piccolo Store nella sua regione.
Ora Tommaso vuole creare qualcosa di nuovo per Matera, uno spazio completo per intrattenere anche il cliente.
Un negozio unico nel suo genere con una superficie di oltre 500 mq che sarà diviso in due zone:
- una prettamente di vendita;
- un’altra per l’intrattenimento e lo svago.
Non parliamo né del solito negozio di abbigliamento e nemmeno di un locale serale, in quanto sarà uno spazio diurno suddiviso in diversi spazi, come ad esempio un angolo play-station e/o un angolo bar.
Un ambiente, come anticipato prima, realizzato e creato per i giovani, richiesto dagli stessi che attualmente sono costretti ad uscire dalla città o dalla regione per avere qualcosa di simile.
Una novità in Basilicata, soprattutto per tutti i ragazzi che amano la musica Rap e Hip-Hop, uno stile che si rifà anche all’abbigliamento venduto.
L’idea è proprio quella di creare una community, un luogo di incontro, di scambio, in cui il venditore si interfaccia con il cliente, scambiandosi anche opinioni sulle ultime tendenze.
Alcuni dei marchi che troverete da VEXO infatti sono:
- Tommy Hilfinger Jeans;
- Kalvin Klein Jeans;
- Adidas Original;
- Carhartt;
- Jordan;
- Puma;
- Obey;
- Nike;
- Vans.
Siete tutti invitati quindi all’inaugurazione che si terrà oggi 13 Gennaio, alle ore 19:00, in Via Nazionale 67 a Matera (alle spalle di EDIL Loperfido).
Durante la serata si esibirà inoltre il corpo di ballo della scuola ASD Los Hermanos.
Facciamo i nostri complimenti a Tommaso che ha deciso di credere e investire nella nostra regione dando lavoro a 10 giovani e ci auguriamo che la sua storia sia di esempio e ispirazione per tanti ragazzi che hanno il sogno di aprire un’azienda.