Per le nuove generazioni è diventato quasi impossibile fare a meno del telefonino, tale dipendenza ha portato dei veri e propri cambiamenti nel mondo della comunicazione con particolare riguardo al modo di scrivere.
Sta prendendo sempre più piede la tendenza a sostituire intere parole con le emoji, ossia faccine, personaggi e simboli che rappresentano graficamente la parola che sostanzialmente rappresentano l’evoluzione delle emoticon (le semplici faccine create con i segni di interpunzione).
Per i fans di queste emoji è in arrivo una bella notizia: nella seconda parte del 2017 ci saranno 69 nuove faccine e personaggi da utilizzare nei programmi di messaggistica istantanea come WhatsApp.
L’Unicode consortium ha pubblicato la lista completa Emoji 5.0, mostrando in anteprima tutte le faccine e i simboli che debutteranno nei prossimi mesi, tra cui vampiri, sirene e ravioli.
Il consorzio Unicode ha creato 56 nuovi simboli e 183 nuove sequenze in grado di declinare ogni simbolo in base al sesso e al colore della pelle.
Molte delle aziende che diffondono le emoji nei propri software utilizzeranno 69 immagini uniche.
Di queste, 24 supporteranno 5 varianti per il colore della pelle.
Siete soddisfatti di questa sorpresa?